≡ Menu

Proprietà del Sale

Il sale è un elemento altamente puro che si forma in natura dopo un lungo processo selettivo.

La sua purezza determina le sue caratteristiche purificatrici e depuratrici. Tali proprietà sono ben note fin dall’antichità.

Il sale è formato dal cloro e dal sodio. Il cloro con le sue caratteristiche acide dona la propria capacità disgregante mentre il sodio fortemente alcalino aiuta a proteggere e conservare le strutture. Il perfetto equilibrio tra la componente acida e quella basica donano al sale la sua funzione equilibrante.

Il sale è un ottimo antibatterico, antinfiammatorio, disintossicante e rilassante naturale.

Inoltre da un punto di vista scientifico, il sale ha una capacità singolare: a differenza di tutte le altre strutture cristalline, la costruzione atomica del sale non è molecolare, ma elettrica quindi in grado di trasmettere la propria energia sottoforma di ioni negativi in grado di combattere quelli positivi responsabili di molti disturbi.

Le numerose proprietà del sale lo rendono un elemento indispensabile per il nostro organismo, le cellule del nostro corpo non potrebbero esistere senza il sale e di conseguenza nessuna delle attività essenziali del nostro organismo.

La nostra stanza del sale, a concentrazione controllata, permette di poter gestire e tenere sotto controllo la concentrazione di sale all’interno della grotta; il sale, grazie al micronizzatore e alle apparecchiature di cui è dotato il nostro spazio, viene immesso nella stanza di sale in micro particelle, in modo da poter ricreare un microclima controllato ideale al benessere delle vie respiratorie dei bambini e degli adulti.

L’haloterapia deve comunque essere sempre considerata come un trattamento di benessere, ideale per tutte le età, ma come metodo naturale, complementare alla medicina