≡ Menu

Riflessologia Plantare

Riflessologia plantare

Riflessologa Specialista Ileana Masarei

PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO AL NUMERO 02.87.39.25.44

A cosa serve la riflessologia plantare? Il nostro corpo ci parla costantemente attraverso diverse manifestazioni che vanno dalla semplice cellulite ai crampi muscolari, dalla stasi circolatoria al mal di testa da una pesantezza agli arti inferiori al problema di digestione, dalla pelle secca alla stitichezza, da un atonia a dolori alle giunture…..

Cosa hanno in comune tutte queste manifestazioni?

Il bisogno di liberarsi da una tensione, il bisogno del corpo di comunicare un disagio.

piede

Durante la seduta di riflessologia plantare saranno osservate specifiche aree corporee e plantari, tali rilevazioni serviranno a comprendere in quale condizione particolari siano il corpo e la mente, poiché tutto ciò che si evidenzia sui tessuti, sulle strutture e sulle zone riflesse di un corpo è la chiave di lettura per interpretare quello di cui una persona ha bisogno in quel momento della sua vita, sia dal punto di vista fisico che emotivo.

Tale lettura permetterà di capire come orientare al meglio il trattamento che sarà mirato al recupero di un’ottimizzazione di una condizione psicofisica.

E cosa dire dei bambini, questi esseri magici?

Cosa ci vogliono dire con i loro atteggiamenti ?

Cosa si nasconde dietro un eccesso d’irruenza, sconsideratezza, pacatezza, estraneazione o allarmismo?

La riflessologia nel bambino trova risposte a queste domande nei loro piccoli piedi si possono trovare le risposte ai loro piccoli disagi perché non si trasformino in tosse, raffreddori, disturbi del sonno, metabolismo lento, stanchezza nel risveglio, malcontento e brontolio, tic nervosi, ansia affanno, lentezza opprimente, disappetenza, fame nervosa, disturbi digestivi, disturbi della memoria, disturbi respiratori, asma, pelle secca, e tanto altro….. tutto ha una storia e tutto ha qualcosa da raccontare e tutto è scritto sul corpo impariamo a leggerlo.