≡ Menu

Consulente nutrizionale

CONSULENTE NUTRIZIONALE NUTRACEUTICO

Dott.ssa Clelia Iacoviello

Laurea in Farmacia

Corso universitario Triennale di Nutrizione Avanzata

Iscritta a European Practictioner Register

BCMA – APDB 

 

Ti sei mai chiesto se la tua alimentazione è davvero sana ed equilibrata? Conosci la composizione dei cibi che acquisti al supermercato, o ti sei mai soffermato a leggerne l’etichetta? Siete certi che i Vostri figli si nutrano nel modo più genuino, riducendo od eliminando l’apporto di grassi e zuccheri in eccesso? Queste sono alcune tra le domande fondamentali che ciascuno di noi dovrebbe porsi riguardo il proprio modo di mangiare e sui cibi che siamo soliti mettere sulle nostre tavole: se è vero che siamo ciò che mangiamoi a maggior ragione dovremmo avere a cuore, per ottimizzare il nostro stato di salute generale, le nostre abitudini alimentari.

Al giorno d’oggi viene trascurata la qualità della nostra alimentazione, badando di piùalla quantità, complice anche una certa pubblicità che i media ci propongono massicciamente: assumiamo più del doppio del cibo necessario, ci nutriamo di alimenti adulterati, impoveriti dai processi di raffinazione e conservazione.

“La Nutrizione e la Nutraceutica fanno parte della nostra vita quotidiana: gli alimenti di cui ci nutriamo contengono i nutrienti necessari per la struttura e il buon funzionamento dell’organismo”

Cos’è il Nutraceutico? È la parte dell’alimento o l’alimento stesso che ha proprietà fisiologicamente attive. La Dott.ssa si rivolge a persone in stato di salute che, comprendendo l’importanza della nutrizione, vogliano raggiungere uno stato di benessere, una buona forma fisica e protrarla nel tempo prevenendo le malattie degenerative. Insieme al cliente viene costruito un menù personalizzato tenendo conto delle abitudini alimentari, del gusto individuale, della stagionalità e della palatabilità degli alimenti. L’ obiettivo è di fornire al cliente gli strumenti necessari per saper scegliere i cibi , dall’acquisto al metodo di cottura, indicare come poter soddisfare ogni esigenza in modo sano e senza rinunciare al gusto.

La Dott.ssa Iacoviello, prima di essere farmacista e consulente nutrizionale,  è una mamma, e proprio per questo motivo ritiene molto importante fornire a tutte le mamme gli strumenti per una sana alimentazione del bambino inserita nel contesto familiare.

SOLO SU APPUNTAMENTO AL NUMERO 02.87.39.25.44